L’Under 17 Silver cerca di consolidare il primo posto nella seconda fase completamento, con la sfida fondamentale alla Pallacanestro Nichelino.
Match in equilibrio per tutta la durata dei 40 minuti, con i padroni di casa che cercando di tenere un ritmo alto in attacco e a serrare il più possibile le maglie in difesa. Gli ospiti non mollano, con i Leopardi che chiudono il primo tempo in vantaggio di 5 lunghezze. Al rientro in campo dagli spogliatoi, la sinfonia non cambia: la partita rimane in equilibrio, ma nell’ultima decina i ragazzi di coach Usai sono bravi a inanellare un parziale decisivo per le sorti del match, con un ottimo Ricci da 26 punti.
“Sono contento per il risultato ma ancor di più per aver espresso una buona pallacanestro riguardo gli argomenti che abbiamo visto tutto l’anno. Abbiamo consolidato anche a livello tattico alcuni punti importanti – commenta coach Usai – ora manca l’ultimo appuntamento per consolidare ancora di più il primo posto”.
BEA CHIERI SSDRL-PALLACANESTRO NICHELINO 65-52
Parziali: 12-11, 27-22, 43-39
CHIERI: Ahia 9, Zarba 2, Vidotto 8, Zoccolan, Marchiori, Ricci 26, Pianfetti, Scamardella 2, Mezzasalma 3, Chiosso, Gangitano 13, All. Usai, Ass. Ghigo
NICHELINO: Gnapi 2, Esposito 5, Pastore 4, Guelfo 13, Di Vito, Di Franco 5, Chiochimo, Cammarota, Perrarulo 10, Colaci 2, Graziano 4, Damiano 3, All. Matera, Ass. Petruzzi.
LEOPARDI, PRIDE!